[:it]Contact Form 7 è un plugin molto utile per WordPress, usato per creare form di contatto. Con essi si genera uno shortcode da inserire negli articoli, pagine o widget.Si consiglia fortemente anche l’uso dell’integrazione Google Recaptcha (inclusa nel plugin), per evitare attacchi si spam.
Tuttavia, potrebbero presentarsi dei problemini quando abbiamo a che fare con un sito multilingua. Uno di questi potrebbe essere il fatto di tradurre il plug-in Google Recaptcha in base alla lingua di navigazione. In questo esempio useremo il plugin Qtranslate X.
Per fare questo, bisogna inserire questo codice in functions.php del tema:
function wptricks24_recaptcha_scripts() { wp_deregister_script( 'google-recaptcha' ); $url = 'https://www.google.com/recaptcha/api.js'; $url = add_query_arg( array( 'onload' => 'recaptchaCallback', 'render' => 'explicit', 'hl' => qtranxf_getLanguage()), $url ); wp_register_script( 'google-recaptcha', $url, array(), '2.0', true ); } add_action( 'wpcf7_enqueue_scripts', 'wptricks24_recaptcha_scripts', 11 );
Qui stiamo passando il codice della lingua corrente nel parametro ‘hl’, con l’uso di “qtranxf_getLanguage()”, che restituisce il codice della lingua corrente. Così, dopo aver aggiunto questo codice della lingua di recaptcha verrà automaticamente convertito nel linguaggio corrente di tutto il sito.
[:]