Quando si lavora su un blog multi-autore WordPress, la schermata degli articoli può diventare un po’ affollata. A volte si deve navigare attraverso molti articoli che non hanno niente a che fare con il progetto che state lavorando.
Ecco un modo veloce con cui è possibile modificare la pagina per visualizzare solo gli articoli propri dell’autore. Ho trovato questo suggerimento pratico oltre a frammenti di WP e ho aggiornato e trasformato in un piccolo plugin.
In sostanza, il codice qui sotto controlla se un utente dispone di funzionalità di amministrazione. Se l’utente non è un amministratore, egli vede solo i propri articoli elencati, rendendo più facile per lui a individuarli. Il numero totale di post pubblicati, bozze e messaggi in attesa rimarrà lo stesso, nonostante l’utente solo è in grado di vedere sol solo sue.
<?php /* Plugin Name: Simplify Post Edit List Description: Show only the author's posts in the edit list Version: 0.1 License: GPL Author: Peter Webdesign Author URI: http://peterwebdesign.it */ function mypo_parse_query_useronly( $wp_query ) { if ( strpos( $_SERVER[ 'REQUEST_URI' ], '/wp-admin/edit.php' ) !== false ) { if ( !current_user_can( 'update_core' ) ) { global $current_user; $wp_query->set( 'author', $current_user->id ); } } } add_filter('parse_query', 'mypo_parse_query_useronly' ); ?>
Aprire un file di testo vuoto. Aggiungere il codice qui sopra e salvarlo come un file php. Nominalo con quello che vuoi. Poi caricare il file nella directory / wp-content/plugins. È ora possibile attivare il plugin nella vostra dashboard di WordPress.
Accedere come un utente diverso da admin. Qualsiasi utente che non ha scritto nessun post non vedrà nulla nella lista.
Questo piccolo plugin è molto utile se si desidera mantenere gli articoli degli autori privati tra loro mentre sono ancora in fase di progetto, o se si desidera pulire lo schermo deli articoli in modo da mantenere le cose semplici nel cruscotto.
Comments (2 Comments)
Ciao Peter, molto interessante il plugin proposto.
Mi chiedevo ma se voglio nascondere gli articoli di altri solo a: sottoscritti e collaboratori, dove devo variare il codice?
ciao Stefano
al posto dell’ IF if ( !current_user_can( ‘update_core’ ) ) dovresti mettere:
global $current_user;
$wp_query->set( ‘author’, $current_user->id );
saluti